Quando: dal 30-07-2020 al 01-04-2021
"Seravezza, un comune da mangiare e da bere", il tabloid sull'enogastronomia del comune di Seravezza che ho realizzato nel 2016, si aggiorna e torna disponibile online sul sito della Pro Loco.
Dal 2016 ad oggi alcuni ristoranti hanno cambiato nome, o hanno cambiato gestione, o purtroppo hanno chiuso, oppure i piatti che preparavano allora - per i quali erano stati inseriti nel tabloid originale - oggi non li fanno più per cui ho dovuto toglierli.
Insomma, il tabloid meritava una messa a punto, un aggiornamento per stare al passo coi tempi.
Questa nuova edizione datata luglio 2020 mi ha dato anche la possibilità di correggere un errore - o meglio, una mancanza - che avevo commesso della prima edizione del 2016, cioè l'aver ignorato il menù scritto e disegnato niente meno che da Michelangelo Buonarroti nel 1518 e che riguarda i nostri tordelli.
In questa edizione del tabloid la lacuna è stata colmata.
Desidero ringraziare Gabriele Moriconi dello studio Editografica per l'eccellente lavoro non solo di impaginazione ma di progettazione grafica generale: senza di lui questo tabloid non avrebbe forse mai visto la luce e certamente non avrebbe mai avuto un'impostazione così elegante e professionale.
Ringrazio infine la Pro Loco di Seravezza per aver riproposto questo mio lavoro e la ringrazio anche per aver voluto creare una rubrica settimanale sulla sua pagina Facebook dedicata all'enogastronomia e all'agroalimentare del comune di Seravezza. Una rubrica che integrerà arricchendo con tante nuove informazioni ciò che è scritto nel tabloid. Nella prima puntata del prossimo giovedì 6 agosto, si parlerà della famosa acqua di Seravezza e delle sue sorgenti.
Buona lettura e buon divertimento.
Francesco Speroni
Scarica il documento | Dimensione |
Tabloid_Seravezza_Un comune da mangiare e da bere | 9 MB |