Quando: 15-05-2016
Anche quest'anno, a Seravezza, si terrà la terza edizione di "Fresche di Giornata", nata da un'idea di Leonardo Leonardi e sostenuta da "La Seravezziana" e dall'Associazione Turistica Pro Loco Seravezza.
L'appuntamento, per fotoamatori non professionisti, si terrà nell'intera giornata di domenica 15 maggio dalle 9 alle 19. Chi partecipa potrà così riscoprire e catturare con il proprio obbiettivo quei particolari di Seravezza e del territorio circostante che, di norma, sfuggono all'occhio della routine quotidiana. Le foto, fatte con macchinette digitali, che il partecipante stesso riterrà essere le più belle e rappresentative verranno stampate al momento ed esposte su plance lungo via Roma, così da ricreare una sorta di camera oscura all'aperto.
Questa edizione è dedicata al ricordo di Nino Gomei, fotografo non professionista del capoluogo versiliese.
Chi vuole partecipare può iscriversi può iscriversi presso la sede della Pro Loco Seravezza, in via Corrado del Greco 11, a Seravezza, entro il 15 maggio alle ore 12.30.
Contemporaneamente sono stati invitati anche i pittori itineranti della Versilia (Piero Moriconi, Carla Jacobelli, Claudio Amadei, Alfio Bichi, Angelo Fornaciari, Amedeo Giusti, Aurelia Badea, Sara Fattoretto, Tiziano Mutti, Piero Crivellari, Paola Torrisi, Carla Moriconi, Mirko Babboni) che dipingeranno su tela quello che, secondo la propria arte, riterranno essere il logo rappresentante di Seravezza e, a fine giornata, sarà il pubblico a scegliere il vincitore, la cui opera sarà utilizzata come simbolo ufficiale delle manifestazioni estive della Pro Loco Seravezza.
Dove: Seravezza