Quando: dal 01-02-2022 al 12-03-2022
Visto il successo riscontrato lo scorso anno e grazie alla collaborazione con gli Istituti Comprensivi di Seravezza e Stazzema, a partire dal 12 Febbraio tornerà la mostra “Carnevale digitale, ogni disegno vale!”: sulla pagina Facebook della Pro Loco Seravezza, all’interno di un album dedicato, verranno pubblicati i disegni a tema carnevalesco di tutti i bambini delle scuole elementari e medie, sperando di poter esporre nella Sala Salvatori della Pro Loco i disegni dei bambini.
Il giorno 6 Marzo alle ore 14 si svolgerà il tradizionale "Carnevale dei Piccoli" in Piazza Carducci, la piazza si riempirà di gioia e colori e inoltre sarà possibile partecipare a un concorso in maschera, aperto a tutti i cittadini che vorranno mettersi in gioco per creare il costume più bello e originale di tutta Seravezza!
Il vincitore verrà scelto in base alla votazione sia di una giuria popolare che “tecnica”, di cui saranno svelati i nomi nel corso del mese. Siate originali e in bocca al lupo a tutti!
Per mantenere vivo lo spirito della festività, dal 12 al 17 Febbraio la Pro Loco pubblicherà, sulla propria pagina Facebook, una serie di video che ripercorrono la storia del carnevale Seravezzino a partire dalle prime edizioni negli anni ‘70: La Storia del Carnevale a Seravezza!
Contemporaneamente sul profilo Instagram verrà proposto ogni settimana un piccolo quiz su maschere, costumi e usanze carnevalesche del territorio a cui tutti potranno partecipare. Chi dimostrerà di saperne di più?
Sappiamo tutti che non è carnevale senza frittelle: i classici “cencetti”!
Proprio per loro la Pro Loco, grazie alla partecipazione di “Versilia in pentola” e dei ragazzi dell’Istituto Alberghiero ISI Marconi proporrà anche una serie di video-ricette che verranno pubblicate sui nostri canali social riguardanti tutti i piatti tipici del periodo.
Vi invitiamo a partecipare in numerosi!