Quando: dal 11-08-2024 al 25-08-2024
MOSTRA
1962-2024 “POMEZZANA”
Espone VITTORIO MALAGO’ pittore
Dall’11 al 25 agosto la sede dell’Associazione Filarmonica Il Matanna Onlus di Pomezzana ospita il pittore Vittorio Malagò e le sue opere. Un viaggio tra scorci caratteristici e opere d’arte, colori ed immagini che ben rappresentano l’anima dell’autore.
Vittorio Malagò, nasce a Genova il 13 aprile 1941, diplomato in Cartellonistica Pubblicitaria, inizia la sua attività presso un noto Studio Pubblicitario Genovese. In seguito entra come Art Director in una grande azienda dolciaria internazionale. Nell'estate 1962 dipinge il suo primo quadro a Pomezzana.
Dal 1975 dirige un proprio studio pubblicitario a Genova realizzando soprattutto packaging ed illustrazioni iper-realistiche. Nel 1995 realizza l'albo a fumetti dal titolo “12 Agosto 1944 S. ANNA di Stazzema”, dedicato all'eccidio. Genovese di nascita, pomezzanino d’adozione, Vittorio ha sempre manifestato il suo attaccamento al nostro territorio con numerose attività ed iniziative.
La mostra è visitabile presso la sede dell’Associazione Filarmonica Il Matanna Onlus, in via Cadorna 23 a Pomezzana di Stazzema (LU), e sarà aperta dall’11 al 25 agosto, tutti i giorni, con orario 16:00 – 19:00, a cura dell’autore, che sarà presente per tutta la durata dell’evento. Un’occasione speciale per conoscere di persona un pittore dalle spiccate doti artistiche e personali.
Sarà inoltre occasione per poter acquistare un’opera d’arte e al tempo stesso fare un po' di beneficenza al territorio, in quanto i quadri esposti sono in vendita e la metà del ricavato verrà donato all’Associazione Filarmonica Il Matanna Onlus di Pomezzana.
Per ulteriori informazioni potete scrivere all’indirizzo email filarmonicailmatannaonlus@gmail.com
Dove: Pomezzana di Stazzema