Quando: 19-03-2025
Mercoledì 19 Marzo 2025 le vie del centro cittadino di Querceta, ovvero piazza Matteotti, via Federigi, via Don Minzoni, piazza Pellegrini, via Fratelli Rosselli e via Versilia ospiteranno gli stand con vari generi di prodotti.
Piazza Matteotti, come già avvenuto l'anno scorso, ospiterà anche la fiera agrozootecnica con presenza di animali, area ludico-ricreativa e mostra di carrozze, mentre le aziende agricole e i produttori agricoli avranno il loro spazio espositivo in via Fratelli Rosselli.
Nell'area Comid è confermata la Corte dei sapori per quanti amano andare alla scoperta delle tipicità gastronomiche.
Confermata anche l'attenzione alle associazioni del territorio comunale che potranno usufruire della fiera per far conoscere le proprie attività. Tre gli spazi loro destinati, ovvero le altrettante piazzette che si aprono su via Federigi: piazza Donatori di sangue, la piazza vicino alle torri (solitamente utilizzata come parcheggio) e la piazzetta Giò Pomodoro, cui si aggiunge lo spazio attiguo all'ufficio postale.
“Le associazioni sono l'anima del territorio – spiega l'assessore a commercio, fiere e mercati Adamo Bernardi – rivestendo un importantissimo ruolo a carattere sociale. Sulla base di questa convinzione, abbiamo riservato loro spazi adeguati per far conoscere le rispettive attività, anche mediante esibizioni, come faranno ad esempio il Gruppo sbandieratori del Palio dei Micci e il Seravezza Calcio. E poi ci sono le associazioni impegnate nella protezione civile che avranno uno spazio dedicato in piazzetta Giò Pomodoro, perché è doveroso far conoscere appieno il loro impegno a servizio di tutti noi”.
Proprio per rendere maggiormente visibile questa piazzetta, quest'anno i banchi di via Federigi posizionati in questo tratto saranno spostati sul lato Massa, così da garantire maggiore visibilità a questo spazio dove si trova una scultura di Pomodoro.
Venendo a un'altra apprezzata componente delle fiere, ovvero i prodotti tipici, artigianato e antiquariato, troveranno posto in via Fratelli Rosselli (tratto compreso tra via Aurelia e piazza Matteotti), via I Maggio e in piazza Pertini.
Per informazioni: 0584 757745 - 0584 757713
Dove: Querceta