30-05-2017
Punto di ascolto della Federdiritti
L'associazione Federdiritti inaugura un nuovo punto di ascolto presso la Pro Loco Seravezza.
La Federdiritti agisce senza scopo di lucro: si occupa dei diritti dei cittadini e si adopera per la loro difesa in ogni ambito, giudiziale e stragiudiziale, in particolare del diritto dei consumatori e dell’ambiente.
L’associazione fornisce supporto psicologico, legale e fiscale attraverso professionisti convenzionati. Organizza seminari, conferenze e incontri al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche relative ai diritti dei cittadini.
Materie trattate
- Telefonia utenze in genere (acqua, gas energia elettrica), pubblicità ingannevole, assicurazioni, sinistri stradali, usura e anatocismo nei contratti bancari.
- Servizio specifico per i debitori: risoluzione dei problemi col debito in genere, ristrutturazione del debito, consulenze personalizzate, preanalisi dei conti correnti, perizie giurate, trattative stragiudiziali e giudiziali tramite l’ausilio di professionisti convenzionati.
- Istanze per la composizione delle crisi da sovraindebitamento del consumatore e delle aziende, con servizi specializzati e assistenza legale e contabile.
- Pratiche previdenziali (es. richieste di invalidità), quantificazione e richiesta risarcimento danni da infortunio sul lavoro e malattie professionali.
Tutti i servizi sono erogati a prezzi convenzionati.
Per ulteriori informazioni, visita il sito della Federdiritti.
Il punto di ascolto sarà aperto ogni primo e replica Rolex terzo lunedì del mese, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, a partire da lunedì 5 giugno 2017.
PER APPUNTAMENTI CHIAMARE IL NUMERO 0584 757325
(Pro Loco Seravezza)
Torna all'archivio notizie